“Aberrante” il thriller psicologico made in Torino

Sono iniziate le prime selezioni internazionali per il nuovo lungometraggio del regista torinese Mauro Russo Rouge, prodotto dall’Associazione ArtInMovimento e realizzato con il sostegno di Film Commission Piemonte, del Comune di Gassino Torinese, di San Mauro Torinese e di Torino.

Nel mese di maggio c’è stata la première in Repubblica Ceca, al Festival Internazionale di Ostrava. Nel mese di agosto il lungometraggio parteciperà alla 26ª edizione del Chichester International Fim Festival in Inghilterra e ad ottobre alla première egiziana della 33° edizione dell’Alexandria Mediterranean Film Festival.

Il film, uscito a fine marzo 2017, è costruito partendo dal lungo monologo di un uomo, che parla a una persona non visibile allo spettatore, che si intuisce essere sua prigioniera, vittima della sua tortura psicologica e fisica.

“Il vagabondaggio tra i festival internazionali è iniziato e sono soddisfatto dei primi riscontri positivi”, afferma il regista Mauro Russo Rouge.

“Siamo soddisfatti di questi primi riscontri. Crediamo in questo thriller e in Mauro Russo Rouge che è un regista che, a nostro avviso, ha delle cose da dire”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.

Psychofilm, sempre attento ai prodotti cinematografici di qualità del territorio, augura a questo lungometraggio, davvero originale, un buon successo di pubblico e critica.


Scheda tecnica:

Titolo: “Aberrante”

Italia 2017

Durata: 81 minuti

Genere: thriller psicologico

Regia: Mauro Russo Rouge

Sceneggiatura: Mauro Russo Rouge

Aiuto regia: Samuele Maritan

Montaggio: Laura De Francesco

Fotografia: Walter Tulmen Corrado

Scenografie: Francesca Giai

Costumi: Serena Debianchi

Trucco e capelli: Giulia Dotta

Suono: Elisabeth Armand

Musica: Simone Cilio

Interpreti: Luca Ghignone, Christian Laiontini, Adolfo Fenoglio, Luciana Nigro e Valeria Tardivo

Produttori: Mauro Russo Rouge e Matteo Valier

Produzione: ArtInMovimento


Per vedere il trailer —> clicca qui


Laura Salvai

Psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica e terapeuta EMDR. Fondatrice del gruppo Facebook "PSYCHOFILM" e proprietaria di questo sito. "Il cinema? Una grande passione da sempre, diventata con il tempo anche uno dei miei principali impegni professionali".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.