“Aberrante” il thriller psicologico made in Torino
Sono iniziate le prime selezioni internazionali per il nuovo lungometraggio del regista torinese Mauro Russo Rouge, prodotto dall’Associazione ArtInMovimento e realizzato con il sostegno di Film Commission Piemonte, del Comune di Gassino Torinese, di San Mauro Torinese e di Torino.
Nel mese di maggio c’è stata la première in Repubblica Ceca, al Festival Internazionale di Ostrava. Nel mese di agosto il lungometraggio parteciperà alla 26ª edizione del Chichester International Fim Festival in Inghilterra e ad ottobre alla première egiziana della 33° edizione dell’Alexandria Mediterranean Film Festival.
Il film, uscito a fine marzo 2017, è costruito partendo dal lungo monologo di un uomo, che parla a una persona non visibile allo spettatore, che si intuisce essere sua prigioniera, vittima della sua tortura psicologica e fisica.
“Il vagabondaggio tra i festival internazionali è iniziato e sono soddisfatto dei primi riscontri positivi”, afferma il regista Mauro Russo Rouge.
“Siamo soddisfatti di questi primi riscontri. Crediamo in questo thriller e in Mauro Russo Rouge che è un regista che, a nostro avviso, ha delle cose da dire”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
Psychofilm, sempre attento ai prodotti cinematografici di qualità del territorio, augura a questo lungometraggio, davvero originale, un buon successo di pubblico e critica.
Scheda tecnica:
Titolo: “Aberrante”
Italia 2017
Durata: 81 minuti
Genere: thriller psicologico
Regia: Mauro Russo Rouge
Sceneggiatura: Mauro Russo Rouge
Aiuto regia: Samuele Maritan
Montaggio: Laura De Francesco
Fotografia: Walter Tulmen Corrado
Scenografie: Francesca Giai
Costumi: Serena Debianchi
Trucco e capelli: Giulia Dotta
Suono: Elisabeth Armand
Musica: Simone Cilio
Interpreti: Luca Ghignone, Christian Laiontini, Adolfo Fenoglio, Luciana Nigro e Valeria Tardivo
Produttori: Mauro Russo Rouge e Matteo Valier
Produzione: ArtInMovimento
Per vedere il trailer —> clicca qui